“Libri al Buio” all'EXPO della Valpolcevera, Festa di Pontedecimo, dall'11 al 13 settembre 2015

Alcuni dei libri al buio fasciati per l'occasione

Assieme alle Associazioni della vallata erano presenti anche alcuni produttori locali e il ricco programma ha visto susseguirsi eventi musicali, dibattiti ed iniziative per bambini. Come al solito si è registrato un ottimo riscontro da parte di tutta la cittadinanza del Municipio.
Amistà per l'occasione, oltre al materiale informativo e pubblicitario sulle proprie iniziative, ha portato per la prima volta l'iniziativa dei "Libri al Buio". Centinaia di libri, donati da nostri sostenitori e soci, sono stati etichettati, impacchettati e "riassunti" con una citazione e tre parole-indizio. I più piccoli sono stati quindi inseriti in sacchettini di carta riciclata mentre i più grossi sono stati incartati. Chi voleva poteva lasciare un'offerta libera, utilissima per noi a finanziare i progetti in corso e futuri. Per l'occasione sono state inoltre fornite le nozioni base relative al book-crossing.

La manifestazione è stata poi sospesa nella giornata di domenica 13 a causa dell'innalzamento dell'allerta  livello 2, con conseguente evacuazione e chiusura della fiera.

Approfondimenti:

Manifesto dell'EXPO Valpolcevera in formato immagine

Sito del Municipio 5 Valpolcevera