Conduzione formazione “Volontariato ed associazionismo” per i volontari di Servizio Civile Nazionale del Comune di Genova, 9 aprile 2014

È stato un piacere condividere con i 28 ragazzi, entrati in servizio il 1 aprile 2014, il bagaglio di conoscenze da noi accumulato nel corso dei mesi a seguito della decisione di fondare l'associazione in questione.
Inoltre, è stata un'occasione per testimoniare, non senza nostalgie, la nostra esperienza di ex volontari di Servizio Civile Nazionale.
La mattinata si è svolta alternando momenti più didattici ad altri che hanno visto l'attiva partecipazione dei volontari che, oltre a dimostrarsi già piuttosto ben informati sui temi in esame, hanno dimostrato una grande ricchezza di idee e volontà.