Amistà e la Giornata ONU dei diritti delle persone con disabilità presso la Biblioteca Civica Berio, 3 dicembre 2014

locandina giornata 3 dicembreL'Associazione Amistà, nella giornata del 3 dicembre 2014, ha partecipato, su invito della Biblioteca Civica Berio, alla Giornata ONU dei diritti delle persone con disabilità organizzata presso la Biblioteca.
Durante la prima parte della giornata (dalla mattina, fino alle 16.30) le Associazioni aderenti hanno potuto esporre, grazie ad una postazione collocata nel tunnel d'accesso alla struttura, i loro materiali illustrativi, avendo così un diretto rapporto con il pubblico della biblioteca, al quale poter spiegare i propri obiettivi. Alle 16.30, invece, presso la Sala Chierici si è tenuto l' incontro "Tutti insieme appassionatamente. Storie quotidiane di normale disabilità",nel corso del quale i disabili, ma soprattutto i loro familiari hanno raccontato le loro storie di vita.Banchetto sotto il tunnel della biblioteca
Per l'occasione Amistà ha pensato di realizzare alcuni materiali da distribuire gratuitamente: un calendario e diversi segnalibri con frasi tratte da libri narranti storie di persone con disabilità, ma anche un opuscolo contenente testimonianze di familiari e disabili tratte direttamente da libri e una bibliografia a tema (con relativa collocazione presso le biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano). Tutti i materiali sono liberamente scaricabili dal nostro sito.

Materiali:

locandina evento Berio in formato PDF scaricabile

I consigli di lettura di Amistà

LEGGILO IN UN LIBRO! Quando sono i libri ad offrirci le testimonianze dei famigliari delle persone con disabilità